OptionalPersonalizzazioni: accessori, vetri, finiture

 

Accessori

Le porte Moranelli montano di serie accessori con finitura ottone lucido. Sono inoltre disponibili le finiture cromosatinato, e bronzato. Su richiesta è possibile montare accessori cromolucido, ottone satinato, nero.


Maniglie


Allestimento

L’allestimento di serie è costituito da componenti made in Italy con accessori ottone lucido, serratura con scrocco centrale in poliammide, cerniera di tipo anuba tradizionale e telaio diritto in legno listellare con coprigiunto telescopico standard in legno multistrato tagliato a 90 gradi. I modelli in essenze di legno tranciato tinto vernicato presenti nelle collezioni Easy e Glamour sono comunque proposte con battuta a filo e cerniera a scomparsa regolabile in 3D.

L’allestimento ideale è costituito con accessori ottone lucido / cromosatinati, serratura magnetica, cerniera a scomparsa regolabile in 3D / anuba regolabile 3D e anche telaio diritto in legno listellare con coprigiunto telescopico standard o XL in legno multistrato tagliato a 90 gradi.


Vetri


Finiture

La scelta dei modelli e delle finiture proposte riflette la costante attenzione dell’azienda ai trend più attuali dell’arredamento d’interni e consente differenti soluzioni stilistiche ed estetiche. Su richiesta si realizzano colorazioni, finiture e laccature personalizzate. Moranelli utilizza prevalentemente cicli produttivi e vernici a base d’acqua.


Colori laccati RAL / NCS

L’utilizzo di una porta laccata può alleggerire l’impatto visivo se proposta in colori neutri oppure con un tocco di vivacità può creare degli elementi caratteristici di colore all’interno dello spazio abitativo.

La finitura patinata (bianca, giallo ossido, bordeaux, nero, ecc.), commercialmente nota come decapato, è praticata su supporti laccati e costituisce un effetto decorativo di invecchiamento ottenuto attraverso l’applicazione e la successiva asportazione di prodotti vernicianti dette patine che conferiscono questa particolare finitura.


Colori legno laccati

Finiture attuali e di design per personalizzare la porta e valorizzare le porosità del legno. Il larice ed il frassino esaltano al meglio le proprie caratteristiche estetiche e superficiali. Il legno è il materiale che da sempre contraddistingue la tradizione artigianale ed è il materiale che caratterizza i nostri prodotti. Le nuove tendenze dell’architettura d’interni valorizzano questi materiale disponibili in colori e finiture sempre nuovi. Le essenze selezionate che rappresentano al meglio le attuali tendenze dell’arredamento.


Colori legno essenze tradizionali

Il legno è il materiale che da sempre contraddistingue la tradizione artigianale ed è il materiale che caratterizza i nostri prodotti. Le essenze selezionate rappresentano al meglio le attuali tendenze dell’arredamento d’interni. Le essenze di frassino esaltano la matericità della superficie in legno coniugando tradizione e innovazione, disegnando in maniera decisa l’aspetto della porta, rendendola unica ed irripetibile.


Colori legno essenze trend

I colori Trend essenze legno sono finiture attuali e di design per personalizzare la porta ed esaltare le porosità del legno. Il legno è il materiale che da sempre contraddistingue la tradizione artigianale ed è il materiale che caratterizza i prodotti Moranelli. Colori moderni, proposti in diverse varianti, tratteggiano i caratteri di un prodotto che esalta la lavorazione dei tranciati e li pone come sintesi dell’esperienza manifatturiera artigianale.


Colori legno essenze design

Materiali innovativi di design per adornare la porta come quasi fossero dei pregiati tessuti. Questi sono i legni multilaminari decorativi che caratterizzano ed arricchiscono le porte Moranelli. Le nuove tendenze dell’architettura d’interni esaltano questo materiale disponibile in colori e finiture sempre nuovi. Le essenze selezionate che rappresentano al meglio le attuali tendenze dell’arredamento.