Una storia fatta di passione per il legno.

La Moranelli S.r.l. ha la propria sede e stabilimento produttivo in un piccolo paesino della provincia di Cosenza immerso nei suggestivi scenari del Parco Nazionale del Pollino. L‘azienda opera nel settore del legno ed arredamento ed è specializzata nella produzione di porte, scale ed arredi contraddistinti dal design curato ed elegante, a cui è abbinata anche la produzione di semilavorati per falegnameria e componenti per l’edilizia.
La vasta gamma di prodotti e modelli disponibili a catalogo, rivolti principalmente all’interior design, all’architettura d’interni ed all’edilizia, sono concepiti per essere particolarmente flessibili ed integrabili e si differenziano per le soluzioni personalizzate che consentono di comporre il manufatto e soddisfare anche le richieste più esigenti. Si spazia da proposte standard, fino ad arrivare ad altre soluzioni su misura, più raffinate e ricercate, attraverso la realizzazione e l’impiego di componenti ed accessori personalizzati. L’impiego di attrezzature ed impianti produttivi, tecnologicamente avanzati, rappresentano il punto di forza che consente di organizzare e  gestire la fabbricazione di prodotti di eccellenza in serie e/o su commessa specifica, nei quali troverà luogo il giusto connubio tra produzione industriale e cura artigianale del prodotto.
Al fine di realizzare un’offerta più completa ed aggiornata possibile, l’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo con studi ed approfondimenti su materiali a base di legno, processi produttivi innovativi e nuovi scenari abitativi. L’ideazione di modelli, la progettazione di ambienti ed allestimenti su misura sono attività che vengono svolte in azienda direttamente in modo tale da proporre soluzioni abitative concepite per essere coordinate, integrate ed adeguatamente contestualizzate.

Il legno, una questione di famiglia

Moranelli S.r.l.: “per noi il legno è una questione di famiglia; una passione che si tramanda di generazione in generazione”.

La storia di questa azienda calabrese inizia con Amerigo Moranelli, quando nel 1962 avviò la propria bottega di falegnameria. Ben presto coinvolse anche il figlio Domenico, il quale successivamente proseguì ed ampliò l’attività avviandola verso la dimensione attuale.
Il laboratorio artigiano, negli anni si è ingrandito ed aggiornato, coniugando sapientemente la lavorazione industriale all’esperienza artigianale. La Moranelli S.r.l. è gestita oggi dai nipoti che hanno seguito con entusiasmo la passione di famiglia.
La filosofia aziendale affonda le proprie radici nella passione e nella professionalità che si trasferisce su tutti i manufatti in legno prodotti e sulle soluzioni abitative proposte.

La filosofia

Oggi per fare la differenza è necessario proporre prodotti d’eccellenza che siano garanzia di qualità ed affidabilità.

Il pregio delle lavorazioni, la qualità delle materie prime e la cura dei dettagli sono alcuni dei principali caratteri distintivi dei nostri prodotti e dei prodotti Made in Italy.
Il legno è naturalezza e nell’ambito della filosofia aziendale, la vocazione principale è quella di offrire un serie completa di prodotti dove il legno trova consistente utilizzo, nei suoi diversi formati e nelle diverse essenze, con particolare attenzione alle finiture realizzate completamente con prodotti ecocompatibili che oltre a rispondere ai principi della bio-architettura tutelano il benessere dell’utilizzatore ed esaltano le qualità del prodotto.

Dati societari:

Moranelli S.r.l.
Strada Provinciale 130 – Contrada Ombrece
87010 San Donato di Ninea (CS)
ITALIA

Codice Fiscale e Numero Iscrizione al Registro delle Imprese di Cosenza: 02972550780
Partita IVA: 02972550780
Iscrizione R.E.A. di Cosenza: 202285
Capitale Sociale Euro 10.000,00

Posta Elettronica Certificata P.E.C.: moranelli.srl@legalmail.it