Dettagli tecniciCaratteristiche dei prodotti

Porte tecniche di design

Le porte Moranelli sono delle porte tecniche di design poichè sono concepite con un sistema costruttivo evoluto, composto da una struttura porta costituita da
supporto idrorepellente e riempimento con lastra polimerica in EPS, utilizzo di ferramenta tecnica che rende disponibili differenti tipologie di aperture, finiture con vernici all’acqua ed un design pulito e molto elegante dove trovano armonia tra forme e funzione.

Per quanto concerne gli aspetti formali e funzionali le porte Moranelli rappresentano un prodotto di eccellenza manifatturiera organizzato come sistema porte che prevede diversi componenti e personalizzazioni.

Le porte su misura per tutti gli ambienti

5

Collezioni disponibili a catalogo

32

Finiture in legno differenti

49

Modelli personalizzabili

Belle fuori,
evolute dentro

L’anta delle porte Moranelli rappresenta un’innovazione di design

Gli elementi che da sempre identificano la produzione sono l’utilizzo del legno e l’assenza del riempimento interno a nido d’ape in cartone, peculiarità che pongono il prodotto su un livello qualitativo superiore.

Telaio perimetrale in legno massello, Pannelli esterni in materiale idrofugo, riempimento interno costituito da una lastra polimerica in EPS. Questo supporto è una soluzione tecnologicamente evoluta che migliora l’isolamento termico ed acustico dell’anta.

Telaio in legno listellare e coprigiunto in legno multistrato.

Ferramenta tecnica e componenti Made in Italy

ALLESTIMENTO DI SERIE

L’allestimento di serie è costituito con accessori cromosatinati, serratura con scrocco centrale in poliammide, n. 02 cerniera a scomparsa regolabile in 3D e telaio diritto in legno listellare con coprigiunto telescopico standard in legno multistrato tagliato a 90 gradi.


ALLESTIMENTO IDEALE

L’allestimento ideale è costituito con accessori ottone lucido o cromosatinati, serratura magnetica, n. 03 cerniera a scomparsa regolabile in 3D e anche telaio diritto in legno listellare con coprigiunto telescopico standard o XL in legno multistrato tagliato a 90 gradi.


Tenditore stabilizzatore a scomparsa di serie per altezza > 2200 mm

Porte fatte su misura

Tutti i modelli di tutte le collezioni sono flessibili e personalizzabili

Le collezioni presentano tutte il medesimo tratto distintivo: innovazione, personalizzazioni, design, legno e qualità sono le caratteristiche delle porte Moranelli.

La qualità è il requisito fondamentale che sta alla base della scelta dei materiali e dei componenti utilizzati al fine di proporre un prodotto innovativo contraddistinto da prestazioni superiori.

Le collezioni sono approfondite nei dettagli, al fine di offrire dei prodotti a misura di cliente concepiti secondo la filosofia aziendale per essere cuciti addosso allo spazio architettonico che dovrà ospitarli.

Le linee di prodotto sono semplificate e studiate in modo mirato per un target di clienti che cerca un prodotto Made in Italy di qualità.
I modelli proposti sono la risposta agli attuali trend dell’interior design ed abbracciano i diversi stili: classico, contemporaneo e moderno.


Materiali innovativi, sistema porta flessibile e forme armoniose

Le porte Moranelli presentano alcune soluzioni costruttive che le differenziano delle altre porte interne presenti sul mercato e che sono diventate nel tempo dei tratti distintivi.

Nelle collezioni Galàxia, Easy, Mood, Mythos e Alchimia l’anta è realizzata con struttura con telaio interno 100% in legno massello, elementi rinforzati e pannelli di rivestimento esterni idonei alla laccatura su cui possono essere realizzate lavorazioni di incisione.
Da sempre, una delle caratteristiche principali di una porta Moranelli è costituita dall’avanzato ed innovativo sistema costruttivo utilizzato.

In tutti i modelli delle diverse collezioni, l’anta è concepita in configurazione base come un materiale composito avanzato con una struttura specifica, stabile e resistente, costruita con un telaio perimetrale di legno massello stabilizzato sul quale sono applicati due pannelli esterni separati da un riempimento interno costituito da una lastra polimerica in EPS che migliora le prestazioni di isolamento termico ed acustico rispetto ad una porta comune. Questo supporto è una soluzione tecnologicamente evoluta che non pone limiti ai modelli realizzabili, perfetto sia per l’applicazione e la lavorazione dei legni tranciati che per le lavorazioni di incisione. Nella realizzazione della struttura della porta si predilige principalmente l’impiego di essenze legnose utili a garantire durabilità e qualità estetica.