Collezione Mythos

Porte d’arredo per interni contemporanei

Le linee delle porte della Collezione Mythos, sono ispirate dalla mitologia e dai miti antichi e si sviluppano attraverso delle incisioni semplici che definiscono delle geometrie che esaltano le caratteristiche estetiche della porta con dei tratti leggeri che perfettamente si adattano ad ambienti moderni e contemporanei. Le porte della Collezione Mythos sono contraddistinte da incisioni leggere che decorano l’anta in maniera semplice e delicata. La sezione del canale d’incisione ha una sagoma a forma di U marcato in profondità.

I modelli

Eleganza e raffinatezza

La Collezione Mythos mette in rilievo le qualità conferite dalle lavorazioni di incisione ed è composta da una vasta gamma di modelli dove è predominante la cura dei dettagli. L’incisione è un tratto leggero ma allo stesso tempo una linea netta e decisa che decora e connota la porta. La Collezione Mythos presenta modelli con geometrie moderne e contemporanee che unitamente alla gamma di colori proposta si distinguono inequivocabilmente senza irruenza nell’ambiente dove vengono collocati.

Per quanto concerne gli aspetti funzionali le porte della Collezione Mythos rappresentano un prodotto di eccellenza manifatturiera. L’allestimento di serie è costituito con accessori cromosatinati, serratura magnetica, cerniera a scomparsa regolabile in 3D e telaio diritto con coprigiunto standard tagliato a 90 gradi. Sono disponibili inoltre telaio diritto con coprigiunto largo XL e cerniera di tipo anuba tradizionale.

Colori laccati

Finiture RAL standard laccato opaco

La scelta dei modelli e delle finiture proposte riflette la costante attenzione dell’azienda ai trend più attuali dell’arredamento d’interni e consente differenti soluzioni stilistiche ed estetiche. Su richiesta si realizzano colorazioni, finiture e laccature personalizzate. Moranelli utilizza prevalentemente cicli produttivi e vernici a base d’acqua. L’utilizzo di una porta laccata può alleggerire l’impatto visivo se proposta in colori neutri oppure con un tocco di vivacità può creare degli elementi caratteristici di colore all’interno dello spazio abitativo.

Maniglie

Le maniglie della Collezione Alchimia sono disponibili nelle finiture ottone lucido, cromosatinato, cromolucido e bronzato e nelle versioni con foro chiave, foro Yale e nottolino.

Vetri

I decori standard dei vetri stratificati 2B2 spessore 6/7 mm sono disponibili nei diversi stili, classici, moderni, contemporanei e design da abbinare nelle diverse collezioni.