Collezione Mood

Porte d’arredo per interni contemporanee

La Collezione Mood è ispirata alla semplicità formale ed alla leggerezza delle linee e la caratteristica principale è rappresentata dalla grande flessibilità di coordinazione ed adattamento ai diversi ambienti.
I modelli di questa collezione interpretano al meglio l’umore e lo stile dei diversi scenari abitativi con un gioco dove prevalgono le superfici e geometrie leggermente accennate. Sono proposte con finitura laccata per esaltare al meglio la purezza delle linee e i dettagli essenziali. Per avere la più appropriata porta interna spiccano su questi modelli le personalizzazioni principali come le maniglie in acciaio e le parti in vetro stratificato.

I modelli

L’anta laccata pantografata ha una struttura stabile e resistente ottenuta con un telaio in legno sul quale sono applicati esternamente due pannelli separati da un riempimento interno costituito da una lastra polimerica. Questo supporto sul quale viene effettuata la lavorazione di leggera incisione è una soluzione tecnologicamente evoluta.
Il modello Basic rappresenta la porta più semplice tra quelli disponibili nella collezione, neutrale e adattabile a tutti gli ambienti e dove prevalgono i caratteri pratici e funzionali. In tutti i modelli della collezione l’anta è concepita come un materiale composito avanzato che offre prestazioni in termini di stabilità e di isolamento termico e acustico rispetto ad una porta comune. Il modello Basic può essere proposto nella versione con sistema costruttivo Plana, dove l’anta è avanzata alla linea dei coprigiunti e risultante complanare con essi. Questa soluzione mitiga la rientranza che si crea tra la porta e la parete facendola percepire più integrata.

Porte integrate e coordinate

Le porte della Collezione Mood sono caratterizzate da un’immagine pura ed essenziale. Sono dotate di cerniere tipo anuba e serrature magnetiche, sono personalizzabili con parti a vetro e disponibili in differenti colorazioni RAL. Su richiesta possono essere fornite anche con cerniere a scomparsa. I modelli Arangea e Bolero nella versione con parte in vetro sono realizzate con l’elegante sistema ad infilare dall’altro mentre il modello Basic nella versione con parte in vetro è riproposto con il pratico e tradizionale sistema a cornici sovrapposte.

Eleganza senza compromessi

Sull’intera collezione sono disponibili telai e coprigiunti telescopici diritti corredati di guarnizione di tenuta. Sono disponibili telai con misure personalizzate ed i coprigiunti possono essere tagliati a 45 gradi o a 90 gradi. La porta è disponibile nella versione Plana o con coprigiunti XL.

Colori laccati

Finiture RAL standard laccato opaco

La scelta dei modelli e delle finiture proposte riflette la costante attenzione dell’azienda ai trend più attuali dell’arredamento d’interni e consente differenti soluzioni stilistiche ed estetiche. Su richiesta si realizzano colorazioni, finiture e laccature personalizzate. Moranelli utilizza prevalentemente cicli produttivi e vernici a base d’acqua. L’utilizzo di una porta laccata può alleggerire l’impatto visivo se proposta in colori neutri oppure con un tocco di vivacità può creare degli elementi caratteristici di colore all’interno dello spazio abitativo.

Maniglie

Le maniglie della Collezione Mood sono disponibili nelle finiture ottone lucido, cromosatinato, cromolucido e bronzato e nelle versioni con foro chiave, foro Yale e nottolino.

Vetri

I decori standard dei vetri stratificati 2B2 spessore 6/7 mm sono disponibili nei diversi stili, classici, moderni, contemporanei e design da abbinare nelle diverse collezioni.