Collezione GalàxiaPorte d’arredo per interni classiche

Porte interne nel segno della tradizione

La collezione Galàxia è pensata per trovare la sua naturale sistemazione in ambienti contemporanei che richiedono particolari requisiti di eleganza, prestigio e raffinatezza e dove si vuole donare un preciso tocco di riferimento alla tradizione. L’integrazione e contestualizzazione di questo prodotto si completa attraverso dei modelli dalle geometrie semplici, supportati da un vasto assortimento di componenti intercambiabili e altri elementi decorativi che impreziosiranno gli ambienti. Sono disponibili diverse soluzioni standard e su misura in modo da poter donare a ogni ambiente il più appropriato infisso interno.

I modelli

L’anta laccata pantografata ha una struttura stabile e resistente ottenuta con un telaio di legno sul quale sono applicati esternamente due pannelli separati da un riempimento interno costituito da una lastra polimerica. Questo supporto è una soluzione tecnologicamente evoluta che non pone limiti ai modelli realizzabili e sul quale viene poi effettuata la lavorazione di incisione. Le Iinee classiche sono rivisitate attraverso Ia riproduzione della tipica giunzione a tenone e mortasa, riproposta mediante accurate lavorazioni d’incisione. In tutti i modelli della collezione l’anta è concepita come un materiale composito avanzato che offre prestazioni in termini di stabilità e di isolamento termico e acustico. Sull’anta possono essere eseguiti decori dipinti a mano per i quali viene rilasciato un certificato di autenticità che attesta la realizzazione artigianale effettuata esclusivamente a mano, la porta diventa in questo modo un pezzo unico prossimo ad un’opera d’arte.

Porte che guardano alla tradizione

Le porte della Collezione Galàxia rivisitano i modelli della falegnameria artigianale e sono caratterizzate da un’immagine tradizionale e da geometrie semplici ottenute attraverso delle Iavorazioni di pantografatura. Le porte sono dotate di cerniere tipo anuba e serrature magnetiche e sono personalizzabili con parti a vetro, incisioni floreali, fregi e capitelli e disponibili in differenti colorazioni RAL e finiture patinate.

Il vano vetro è realizzato per tutti i modelli con sistema ad infilare e predisposto per vetri con spessore 6/7 senza l’utilizzo di cornici sovrapposte. A seconda del modello si possono avere diverse aree vetrate ed ogni configurazione è organizzata per preservare l’armonia delle forme e delle proporzioni. Le porte della Collezione Galàxia sono un prodotto d’eccellenza che sintetizza perfettamente il giusto connubio tra cura artigianale e produzione industriale e la loro immagine attraente rimanda alle porte classiche dell’artigianato italiano.
Come in un atelier i prodotti sono realizzati per essere cuciti addosso ad ogni ambiente e sono pura espressione del Made in Italy.

Lo stile e la qualità delle porte di classe

Sull’intera collezione sono disponibili telai e coprigiunti telescopici diritti corredati di guarnizione di tenuta. Sono disponibili telai con misure personalizzate e i coprigiunti possono essere tagliati a 45 gradi oppure a 90 gradi.

L‘immagine della porta può essere arricchita con l’impiego di capitelli. Per fornire alla porta un’immagine ancora più classica sono disponibili fregi laterali, zoccoli e le chiavi di volta. Questi elementi di personalizzazione sono componibili separatamente oppure possono essere combinati insieme unitamente ai capitelli per ottenere soluzioni ancora più ricche e stilisticamente ricercate.

Colori laccati

Finiture RAL standard laccato opaco

Finiture laccato opaco effetto patinato

La scelta dei modelli e delle finiture proposte riflette la costante attenzione dell’azienda ai trend più attuali dell’arredamento d’interni e consente differenti soluzioni stilistiche ed estetiche. Su richiesta si realizzano colorazioni, finiture e laccature personalizzate. Moranelli utilizza prevalentemente cicli produttivi e vernici a base d’acqua. L’utilizzo di una porta laccata può alleggerire l’impatto visivo se proposta in colori neutri oppure con un tocco di vivacità può creare degli elementi caratteristici di colore all’interno dello spazio abitativo.
La finitura patinata (bianca, giallo ossido, bordeaux, nero, ecc.), commercialmente nota come decapato, è praticata su supporti laccati e costituisce un effetto decorativo di invecchiamento ottenuto attraverso l’applicazione e la successiva asportazione di prodotti vernicianti dette patine che conferiscono questa particolare finitura.

Maniglie

Le maniglie della Collezione Galàxia sono disponibili nelle finiture ottone lucido, cromosatinato, cromolucido e bronzato e nelle versioni con foro chiave, foro Yale e nottolino.

Vetri

I decori standard dei vetri stratificati 2B2 spessore 6/7 mm sono disponibili nei diversi stili, classici, moderni, contemporanei e design da abbinare nelle diverse collezioni.