Collezione GalàxiaPorte d’arredo per interni classiche

Porte interne nel segno della tradizione

La collezione Galàxia è pensata per trovare la sua naturale sistemazione in ambienti che richiedono particolari requisiti di eleganza, prestigio e raffinatezza soprattutto se si vuole donare un tocco di riferimento alla tradizione. L’integrazione e contestualizzazione di questo prodotto si completa infatti attraverso dei modelli dalle geometrie semplici supportati da un vasto assortimento di componenti intercambiabili ed altri elementi decorativi che impreziosiranno gli ambienti. Sono disponibili diverse soluzioni standard e su misura in modo da poter donare a ogni ambiente il più appropriato infisso interno.

I modelli

L’anta laccata pantografata ha una struttura stabile e resistente ed è ottenuta tramite l’assemblaggio di un telaio in legno perimetrale sul quale sono successivamente applicati due pannelli esterni separati da un riempimento interno costituito da una lastra polimerica. L’anta è concepita in tutti i modelli come un materiale composito avanzato che offre alte prestazioni in termini di stabilità e di isolamento termico e acustico. Questo supporto è una soluzione tecnologicamente evoluta che non pone limiti ai modelli realizzabili e sul quale viene successivamente effettuata la lavorazione di incisione.

Le linee classiche sono rivisitate innanzitutto attraverso la riproduzione della tipica giunzione a tenone e mortasa riproposta mediante accurate lavorazioni. Sull’anta possono essere eseguiti decori dipinti a mano per i quali in seguito viene rilasciato un certificato di autenticità che ne attesta la realizzazione artigianale effettuata a mano. La porta diventa dunque un pezzo unico prossimo ad un’opera d’arte.

Lo stile e la qualità delle porte di classe

Le porte della collezione Galàxia rivisitano i modelli della falegnameria artigianale sono perciò caratterizzate da un’immagine tradizionale e da geometrie semplici ottenute attraverso delle lavorazioni di pantografatura. Nonostante si tratti di porte classiche tutti i modelli sono altamente personalizzabili con parti a vetro, incisioni floreali, fregi e capitelli e disponibili in differenti colorazioni RAL e finiture patinate.

Allestimento

Anuba tradizionale

Accessori

Vetro satinato tratto

Allestimento

Serratura magnetica

Il vano vetro è realizzato per tutti i modelli con sistema ad infilare e predisposto per vetri con spessore 6/7 senza l’utilizzo di cornici sovrapposte e, benché a seconda del modello si possano avere diverse aree vetrate, ogni configurazione è organizzata per preservare l’armonia delle forme e delle proporzioni.

Le porte della Collezione Galàxia sono un prodotto d’eccellenza che sintetizza perfettamente il giusto connubio tra cura artigianale e produzione industriale in più l’immagine attraente di questi manufatti rimanda alle porte classiche dell’artigianato italiano. Come in un atelier i prodotti sono realizzati per essere cuciti addosso ad ogni ambiente e sono quindi pura espressione del  Made in Italy.

I dettagli fanno la differenza

Sull’intera collezione sono disponibili telai e coprigiunti telescopici diritti corredati di guarnizione di tenuta al fine di garantire una posa in opera a regola d’arte. L’allestimento consigliato è costituito da anuba regolabile in 3D, serratura magnetica, telaio e coprigiunto standard con taglio a 90° benché siano disponibili telai con misure personalizzate ed i coprigiunti possano essere tagliati a 45 gradi.

L‘immagine delle porte della collezione Galàxia può essere arricchita grazie all’impiego di capitelli con lo scopo di fornire al prodotto un aspetto ancora più tradizionale. Oltretutto sono disponibili fregi laterali, zoccoli e chiavi di volta per personalizzare al meglio il prodotto. Questi elementi sono componibili separatamente oppure insieme ed unitamente ai capitelli in modo da ottenere soluzioni ancora più ricche e stilisticamente ricercate. Infine è possibile scegliere le finiture più adeguate tra tutte le colorazioni RAL ed NCS disponibili.


Accessori e finiture