Collezione EasyPorte d’arredo per interni moderne

Linee moderne, eleganti e raffinate

Le porte della Collezione Easy sono caratterizzate da un design essenziale e da geometrie semplici. Colori moderni disponibili in diverse varianti rendono l’intera collezione molto flessibile e adattabile ai diversi ambienti.

Il nome stesso della collezione esprime perfettamente il carattere e lo stile che contraddistingue queste porte: linee moderne, eleganti e raffinate tratteggiano i caratteri di un prodotto che esalta la lavorazione dei tranciati e li pone come sintesi dell’esperienza manifatturiera artigianale. Queste porte sono pensate e disegnate per essere collocate in ambienti moderni dove il dettaglio diventa l’elemento che conferisce la massima espressività. I modelli della collezione possono essere realizzati in differenti essenze e finiture: legni frassino laccato spazzolato, legni larice laccato spazzolato, legni frassino tranciato tradizionale, legni tranciati di design.


Collezione Easy frassino laccato spazzolato

Nella Collezione Easy trovano spazio le sempre attuali finiture laccate spazzolate disponibili in una vasta gamma di colori e configurazioni. La finitura spazzolata è un trattamento superficiale eseguito attraverso un processo di rusticatura della fibra del legno che tende a metterne in risalto la venatura e la porosità. L’effetto è più o meno accentuato a seconda delle differenti essenze che presentano diverse tessiture della fibra legnosa. La finitura con vernici a base d’acqua esalta notevolmente questo trattamento rendendolo estremamente gradevole alla vista ed al tatto.

FLS / I modelli

Le porte della Collezione Easy presentano alcune soluzioni costruttive che le differenziano dalla maggior parte delle porte interne presenti sul mercato e che ne sono diventate nel tempo dei tratti distintivi. Gli elementi che da sempre identificano la produzione sono l’utilizzo del legno e l’assenza del riempimento interno a nido d’ape in cartone, peculiarità che pongono il prodotto su un livello qualitativo superiore.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

011 Hassio

Ral 9010

012 Elio

Ral 9010

013 Radon

Ral 9010

012 Elio

Ral 9010 Plana

011 Hassio

Ral 1019

012 Elio

Ral 1019

013 Radon

Ral 1019

011 Hassio

Ral 7032

012 Elio

Ral 7032

013 Radon

Ral 7032

012 Elio

Ral 5021 - Coprigiunto XL

012 Elio

Ral 5009 - Coprigiunto XL

012 Elio

Ral 7040 - Coprigiunto XL, vetro satinato Offset

012 Elio

Ral 7040

FLS / La matericità del legno

Il frassino con le sue differenti sfumature e la propria caratteristica tessitura porosa esalta la naturale purezza del bianco soddisfando le esigenze di una clientela dai gusti ricercati. Le finiture spazzolate restituiscono matericità alla porta ed esaltano l’interazione dei sensi.

Per un’ottimale proposta dei prodotti di questa collezione, consigliamo la realizzazione di laccature con toni scuri solo dei modelli Hassio ed Elio. Suggeriamo per tutti gli altri modelli di virare su tonalità più chiare e tenui al fine di meglio valorizzare l’intreccio dei tranciati ed esaltare le venature del legno.

FLS / I dettagli fanno la differenza

L’allestimento di serie è costituito con accessori cromosatinati, serratura magnetica, cerniera a scomparsa regolabile in 3D e telaio diritto con coprigiunto standard tagliato a 90 gradi. Sono disponibili inoltre telaio diritto con coprigiunto largo XL e cerniera di tipo anuba tradizionale.

FLS / Colori legno laccati


Collezione Easy larice laccato spazzolato

Le finiture laccate spazzolate della Collezione Easy, eseguite su essenze di larice esaltano la naturale purezza del bianco e la matericità delle superfici in legno. Queste finiture realizzate su materie prime selezionate conferiscono piacevolezza e grande espressività alla porta conservandone tuttavia il suo design semplice ed essenziale.

LLS / I modelli

LLS / Colori legno laccati


Collezione Easy tranciati frassino tradizionale

Porta modello Elio in essenza di frassino colore Tabacco che esalta la matericità della superficie in legno coniugando tradizione e innovazione. In tutti i modelli della collezione l’anta è concepita come un materiale composito avanzato ed è strutturata con un riempimento interno costituito da una lastra polimerica che offre prestazioni in termini di stabilità e di isolamento termico e acustico.

FTV / I modelli

L’intreccio del legno e le sue espressive venature disegnano in maniera decisa l’aspetto della porta, rendendola unica ed irripetibile. Il legno è un materiale molto espressivo e dall’intreccio dei tranciati trattati come dei tessuti, si confeziona l’abito della porta.

FTV / Tradizione e innovazione

FTV / Essenze tradizionali e trend


Collezione Easy legni tranciati di design

I legni di design sono dei materiali innovativi, tecnologicamente avanzati con alta qualità estetica. Sono molto uniformi e hanno una finitura trasparente. Perseguire la semplicità significa concentrarsi sui caratteri elementari e curarne ed esaltarne al massimo tutti i particolari.

TVD / I modelli

Per quanto concerne gli aspetti funzionali le porte della Collezione Easy rappresentano un prodotto di eccellenza manifatturiera. Sono realizzate in legno tranciato multilaminare disponibile in colorazioni attuali e verniciato con prodotti all’acqua.

TVD / La porta ed i suoi caratteri

L’anta è composta da un telaio perimetrale in legno stabilizzato sul quale sono applicati due pannelli esterni rivestiti in legno tranciato secondo le diverse essenze separati da un riempimento polimerico che ne esalta le caratteristiche di isolamento termico ed acustico.

TVD / Eccellenza manifatturiera

Le geometrie dei modelli sono ottenute attraverso la disposizione incrociata e/o alternata dei tranciati dalle nostre maestranze e sono espressione di pregio della lavorazione manifatturiera dei tranciati.

TVD / Essenze design


Accessori