Collezione Alchimia

Porte d’arredo per interni di design

La Collezione Alchimia è la proposta dedicata alle porte di design. La storica collezione si è aggiornata ed arricchita con nuovi modelli, frutto delle diverse esperienze con designer ed architetti. La collaborazione con lo studio di architettura UAU Un’Architettura Unica e gli architetti Andrea Gonnella e Claudia Piolatto ha promosso una serie di modelli che rappresentano la sintesi del connubio tra azienda e designer. La volontà di rinnovare l’immagine della porta tradizionale non solo dal punto di vista formale ma di vestirla di un progetto che ne sia il valore aggiunto, esaltando la raffinata manifattura si traduce in un’offerta di prodotti attraenti e suggestivi.

I modelli

La Collezione Alchimia pensata per interni suggestivi e spazi ricercati nei dettagli, rappresenta l’espressione del design e dell’eccellenza manifatturiera nella cura dei particolari e nell’eleganza formale.

I dettagli fanno la differenza

La sperimentazione tra lo studio di architettura UAU Un’Architettura Unica e l’azienda si concretizza con l’ideazione dei nuovi modelli della Collezione Alchimia, dove la personalizzazione proposta dagli architetti Andrea Gonnella e Claudia Piolatto ha nel suo concept l’obiettivo di “vestire d’arte le porte” ispirandosi alla tradizione delle trame dei tessuti ed alla lavorazione su misura, coniugando l’armonia delle forme, i processi di lavorazione ed i sistemi costruttivi.
Il sistema costruttivo Plana ha in dotazione di serie cerniere a scomparsa e serratura magnetica a completamento di un prodotto dall’immagine semplice che esalta le superfici della porta.

Colori laccati

Finiture RAL standard laccato opaco

La scelta dei modelli e delle finiture proposte riflette la costante attenzione dell’azienda ai trend più attuali dell’arredamento d’interni e consente differenti soluzioni stilistiche ed estetiche. Su richiesta si realizzano colorazioni, finiture e laccature personalizzate. Moranelli utilizza prevalentemente cicli produttivi e vernici a base d’acqua. L’utilizzo di una porta laccata può alleggerire l’impatto visivo se proposta in colori neutri oppure con un tocco di vivacità può creare degli elementi caratteristici di colore all’interno dello spazio abitativo.

Maniglie

Le maniglie della Collezione Alchimia sono disponibili nelle finiture ottone lucido, cromosatinato, cromolucido e bronzato e nelle versioni con foro chiave, foro Yale e nottolino.

Vetri

I decori standard dei vetri stratificati 2B2 spessore 6/7 mm sono disponibili nei diversi stili, classici, moderni, contemporanei e design da abbinare nelle diverse collezioni.