Le porte si vestono d’arte
La Collezione Alchimia è la proposta dedicata alle porte di design. La storica collezione si è aggiornata ed arricchita con nuovi modelli, frutto delle diverse esperienze con designer ed architetti. La collaborazione con lo studio di architettura UAU Un’Architettura Unica e gli architetti Andrea Gonnella e Claudia Piolatto ha promosso una serie di modelli che rappresentano la sintesi del connubio tra azienda e designer.
La volontà di rinnovare l’immagine della porta tradizionale non solo dal punto di vista formale ma di vestirla di un progetto che ne sia il valore aggiunto, esaltando la raffinata manifattura si traduce in un’offerta di prodotti attraenti e suggestivi.
I modelli
La Collezione Alchimia pensata per interni suggestivi e spazi ricercati nei dettagli, rappresenta l’espressione del design e dell’eccellenza manifatturiera nella cura dei particolari e nell’eleganza formale.
La sperimentazione tra il designer di interni Roberto Gonnella e l’azienda si mette in atto con l’ideazione del modello Medusa.
I dettagli fanno la differenza
La sperimentazione tra lo studio di architettura UAU Un’Architettura Unica e l’azienda si concretizza con l’ideazione dei nuovi modelli della Collezione Alchimia, dove la personalizzazione proposta dagli architetti Andrea Gonnella e Claudia Piolatto ha nel suo concept l’obiettivo di “vestire d’arte le porte” ispirandosi alla tradizione delle trame dei tessuti ed alla lavorazione su misura, coniugando l’armonia delle forme, i processi di lavorazione ed i sistemi costruttivi.
Il sistema costruttivo Plana ha in dotazione di serie cerniere a scomparsa e serratura magnetica a completamento di un prodotto dall’immagine semplice che esalta le superfici della porta.
Armonia delle forme
Tutti i modelli sono proposti nella versione con sistema costruttivo Plana, dove l’anta è avanzata alla linea dei coprigiunti e risulta complanare con essi. Questa soluzione mitiga la rientranza che si crea tra la porta e la parete facendola percepire più integrata.
Il sistema costruttivo Plana ha in dotazione di serie cerniere a scomparsa e serratura magnetica a completamento di un prodotto dall’immagine semplice che esalta le superfici della porta.